Affrontiamo insieme i momenti più difficili della vita dei nostri assistiti.
Separazione, divorzio, amministrazione di sostegno, interdizione, affidamento e mantenimento dei figli nati fuori del matrimonio, modifica delle condizioni di separazione e divorzio.
I segreti per una separazione non conflittuale
Ricerchiamo con tenacia la migliore soluzione stragiudiziale per il benessere dei coniugi e dei figli. A volte non serve un processo lungo ed estenuante.
Consensuale o giudiziale
Se i coniugi non sono d’accordo sulle condizioni a cui separarsi, rivolgersi al Tribunale è l’unica strada. Raggiungere un accordo, invece, è possibile anche nei casi più complessi, dove entrano in gioco figli minorenni, figli disabili o proprietà immobiliari.
Non solo il Tribunale
Il confronto tra avvocati è spesso una strada più veloce ed economica per raggiungere l’obiettivo della separazione o del divorzio. Per questo lo Studio Legale si serve anche dell’istituto della negoziazione assistita. Maggiore riservatezza, riunioni private e confronto tra le parti e i propri avvocati sono talvolta una soluzione innovativa e conveniente.
Hai bisogno di un Avvocato? Contattaci.
Domande e risposte
Dipende. Non perché non sia possibile stabilire una cifra a priori, ma perché possono esistere separazioni di diversa complessità. Solitamente, una separazione consensuale varia in media tra i 1.500,00 e i 3.500,00 euro.
È sempre possibile richiedere un preventivo anticipato, che inviamo entro poche ore dalla richiesta.
Dipende. Anche i costi per i procedimenti di divorzio variano in base alla complessità del caso. Solitamente, un divorzio congiunto varia in media tra i 1.500,00 e i 3.500,00 euro. Un divorzio contenzioso varia in media tra i 3.500,00 e i 7.000,00 euro.
È sempre possibile richiedere un preventivo anticipato, che inviamo entro poche ore dalla richiesta.
Si, se il richiedente rientra nei requisiti reddituali e personali previsti dalla legge, lo Studio Legale può essere pagato dallo Stato.
Per sapere se puoi servirti del patrocinio a spese delle Stato, inviaci la tua ultima dichiarazione dei redditi tramite il modulo dedicato.
L’assistenza di un avvocato è sempre consigliata in materia di famiglia, perché entrano in gioco numerosi aspetti legati ai singoli coniugi. È però possibile separarsi senza il supporto di un legale, in Comune, in presenza di alcuni requisiti: 1) quando c’è accordo tra i coniugi, 2) se non sono previsti vantaggi patrimoniali e 3) se non ci sono figli minori, affetti da disabilità o non autosufficienti.
Può essere comunque utile un parere legale: consulta i nostri servizi online per avere un consiglio qualificato senza necessariamente dover affrontare una separazione in Tribunale.